“Non ho deciso nulla, da metà novembre ne parleremo, per ora non non abbiamo fatto nessuna valutazione, la faremo più avanti”. Con queste parole, affidate a SavonaNews, Mauro Vegni spiega di non aver ancora preso una decisione definitiva riguardo il percorso della Milano – Sanremo 2021. Uno spiraglio sembra dunque restare aperto dopo che nei giorni scorsi sono emerse indiscrezioni riguardo una conferma del percorso affrontato quest’anno, che sostanzialmente esclude gran parte della Riviera di Ponente, ovvero tutto il tratto che quest’anno è stato tagliato a causa dell’indisponibilità dei sindaci. La Classicissima aveva così affrontato le province di Alessandria, Asti e Cuneo per passare sul Colle di Nava, per un percorso piuttosto apprezzato da molti, che tuttavia toglieva alcune delle caratteristiche storiche della corsa, tanto a livello paesaggistico che sportivo.
Milano-Torino 2025, Mauro Vegni spiega la scelta del Superga: “Serviva corsa per scalatori, collocazione ideale per le squadre”
14 Marzo 2025, 12:55
Tirreno-Adriatico, Mauro Vegni sulla sovrapposizione con la Parigi-Nizza: “Sarebbe meglio non averla, ma può anche andare bene così perché a inizio stagione ci sono tanti corridori che devono correre”
11 Marzo 2025, 10:50
Strade Bianche 2025, Mauro Vegni risponde alle critiche su percorso, cadute e assenza dei big: “C’era Pogačar, e questo è tutto ciò di cui avevo bisogno”
14 Gennaio 2025, 10:18
Giro d’Italia 2025, suggestione Mathieu Van der Poel: “Abbiamo trattative aperte con alcuni corridori importanti” ammette Vegni