“Non ho deciso nulla, da metà novembre ne parleremo, per ora non non abbiamo fatto nessuna valutazione, la faremo più avanti”. Con queste parole, affidate a SavonaNews, Mauro Vegni spiega di non aver ancora preso una decisione definitiva riguardo il percorso della Milano – Sanremo 2021. Uno spiraglio sembra dunque restare aperto dopo che nei giorni scorsi sono emerse indiscrezioni riguardo una conferma del percorso affrontato quest’anno, che sostanzialmente esclude gran parte della Riviera di Ponente, ovvero tutto il tratto che quest’anno è stato tagliato a causa dell’indisponibilità dei sindaci. La Classicissima aveva così affrontato le province di Alessandria, Asti e Cuneo per passare sul Colle di Nava, per un percorso piuttosto apprezzato da molti, che tuttavia toglieva alcune delle caratteristiche storiche della corsa, tanto a livello paesaggistico che sportivo.
Giro d’Italia 2025, Mauro Vegni fa chiarezza: “Presentazione slittata per problemi interni, il percorso è pronto da parecchio tempo”
22 Maggio 2024, 15:25
Giro d’Italia 2024, Mauro Vegni risponde alle polemiche post-Livigno: “Le parole di alcuni corridori, anche pesanti, sono totalmente fasulle – Avevamo solo chiesto di fare 4-5 km per la cittadinanza di Livigno”
21 Maggio 2024, 12:27
Giro d’Italia 2024, Mauro Vegni: “Bisogna sempre trovare il giusto compromesso”
18 Maggio 2024, 12:48
Giro d’Italia 2024, il direttore Mauro Vegni: “In quanto a percorsi abbiamo qualcosa che Tour e Vuelta non hanno, ma a maggio siamo sempre esposti a problemi meteo”