Lotto Soudal, offerta in corso per Tom Boonen

La Lotto Soudal sta tentando Tom Boonen. Non per un ritorno alle corse, quanto piuttosto per un ruolo di rappresentanza a livello marketing, ma anche con la possibilità che possa avere un ruolo “sportivo” nello staff della compagine belga. Se per certi versi potrebbe sembrare quasi un tradimento alla Quick-Step Floors e a Patrick Lefevere, con il quale ha corso sostanzialmente tutta la sua carriera, in realtà sono molti i legami dell’ex star del gruppo con l’altra grande squadra nazionale.

Il patron della squadra Paul De Geyter è stato infatti per anni agente personale di Tommeke e vorrebbe quindi riallacciare i rapporti, sempre presenti a livello personale, anche sul piano professionale. Inoltre, da anni André Boonen, padre dell’ex corridore, lavora alla Ridley, il fornitore delle bici della Lotto Soudal. Un tentativo che era stato già fatto per il 2016, affinché Boonen chiudesse la sua carriera con la squadra, prima del rinnovo a tempo con la Quick-Step.

“Tom ha una grande personalità – commenta De Geyter a Het Nieuwsblad – Può essere molto prezioso in tutti i campi, anche a livello sportivo. Se dipendesse esclusivamente da me, lo avrei anche ingaggiato come capitano di strada per la squadra. Ma questo è purtroppo da escludere. Spero che ci possa essere una risposta positiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio