Lotto Soudal, Caleb Ewan farà Giro e Tour

Caleb Ewan conferma l’obiettivo Giro d’Italia e Tour de France nel 2022. Il folletto australiano è l’uomo di riferimento della Lotto Soudal in questa cruciale stagione per conservare la licenza WorldTour e non si nasconde, con grandi obiettivi nel suo programma. I punti che un velocista del suo calibro può portare a casa dai GT sono preziosi e la compagine belga sarà chiaramente pronta a mettersi al suo servizio con un treno di qualità per raggiungere i successi che più volte in passato ha dimostrato di poter raggiungere. Vincitore di due tappe lo scorso anno prima di un ritiro che ha lasciato molti con l’amaro in bocca (non tutti convinti dal dolore al ginocchio avvertito dallo funambolico sprinter), il classe 1994 sarà dunque alla partenza di Budapest in maggio, prima di schierarsi poi anche in Francia nel mese di luglio.

In una stagione che inizierà al Saudi Tour, non mancheranno poi altri grandi appuntamenti nel nostro paese visto che dopo l’UAE Tour sarà in Italia per correre la Tirreno – Adriatico come ultimo appuntamento prima della Milano – Sanremo, corsa nella quale vanta due ottimi secondi posti, vincendo in entrambe le occasioni la volata dei battuti. La primavera continuerà poi con Oxyclean Classic, Bruges – De Panne e Gand – Wevelgem, corse in cui poter far nuovamente valere il suo eccezionale spunto veloce e la sua resistenza.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button