© Sirotti

Lotto Soudal, Adam Hansen: “Preferisco il Giro al Tour, i tifosi seguono davvero lo sport e si mangia meglio”

Adam Hansen preferisce il pubblico del Giro a quello del Tour. Il corridore della Lotto Soudal è il recordman di partecipazioni consecutive ai grandi giri e proprio questo è uno dei motivi che l’hanno portato a entrare nel cuore di tutti gli appassionati. Dalla sua casa in Repubblica Ceca, dove a suo dire la gestione della pandemia è stata ottimale e dove lui stesso ha stampato mascherine 3d per gli ospedali, l’australiano è stato intervistato da Cyclingnews per ricordare il suo successo di tappa al Giro d’Italia 2013 sul traguardo di Pescara e ha fatto un paragone tra tifosi del Tour e del Giro.

Penso che i tifosi in Italia siano più simpatici, seguono davvero lo sport – ha dichiarato – Il Tour è molto commerciale e molto turistico. Ho vinto una tappa al Giro, ho bei ricordi lì e poi il cibo è migliore” ha dichiarato prima di ricordare i momenti di quel successo di 7 anni fa: “Felicissimo di vincere 3 anni dopo il mio ultimo successo. Avevo anche fatto un tweet quel mattino. Avevo postato una mia foto e avevo scritto ‘Oggi ci sono. Chi viene con me?’ e vincere dopo aver scritto quello fu bellissimo”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.