© kristof ramon / twitter

Il Lombardia 2017, sette costole rotte e due vertebre fratturate per Bakelants (aggiornato)

Jan Bakelants sperava di chiudere in modo diverso il suo 2017. Il corridore belga è finito rovinosamente a terra al Lombardia 2017, cadendo nello stesso punto dove poco prima era caduto Laurens De Plus. Il portacolori della AG2R La Mondiale non è riuscito a ripartire dopo un volo apparentemente di oltre quattro metri ed è stato trasportato, cosciente, all’ospedale di Como dove è stata evidenziata la frattura di sette costole e la frattura composto della prima e della terza vertebra lombare. Proprio la frattura della terza vertebra avrà bisogno di ulteriori controlli che saranno effettuati oggi con una risonanza magnetica.

AGGIORNAMENTO DELLE 15:31: Bakelants è ancora ricoverato all’ospedale di Como nel reparto di terapia intensiva. Il corridore, secondo quanto riportato da Sporza tramite i suoi familiari che sono in viaggio verso l’Italia, sente molto dolore e al momento non si può muovere. Non si sa ancora se verrà operato in Italia o meno.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.