Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tadej Pogačar: “È una corsa dura e lunga e tutto dipenderà dalle gambe, ma penso abbiamo recuperato bene dopo la Freccia”

La primavera di Tadej Pogačar si chiude con la Liegi-Bastogne-Liegi 2025. Grandissimo protagonista della prima parte di stagione, durante la quale ha colto sei vittorie ed è salito sul podio in tutte le corse alle quali ha partecipato, il campione del mondo punta a concludere in bellezza questi primi mesi dell’anno cercando di conquistare per la terza volta in carriera il successo alla Doyenne, che diventerebbe la nona classica Monumento a entrare nel suo palmares. Intervistato dai nostri inviati in vista della classica belga, lo sloveno della UAE Team Emirates XRG si è detto pronto e recuperato dopo gli sforzi di questo intenso periodo, l’ultimo dei quali lo ha portato a vincere la Freccia Vallone tre giorni fa.

Come senti le gambe dopo la Freccia Vallone?
Penso abbiamo recuperato bene. Abbiamo avuto tre giorni per fare qualche pedalata tranquilla e ieri abbiamo fatto la ricognizione, penso che mi sento bene per domani.

Cosa ti aspetti da questa Liegi, come pensi che andrà la corsa?
Penso come le altre volte, è una corsa dura e lunga e tutto dipenderà dalle gambe. Speriamo di avere tutti in squadra ottime gambe e che possiamo fare una buona corsa per noi.

Chi pensi sia il tuo rivale principale?
Remco (Evenepoel, ndr) è in ottima forma, la Lidl penso che possa avere due uomini in grado di vincere e anche altri potrebbero avere una buona gamba domani per provare a vincere. Ma ovviamente lo vogliamo anche noi.

In molti stanno scommettendo su quando esploderà la corsa, tu cosa ne pensi?
Io non posso scommettere (ride, ndr).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio