Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Ben Healy scherza con Tadej Pogačar prima della premiazione: “Quand’è che vai in pensione?” (VIDEO)

Per alcuni corridori la presenza, in questo periodo storico, di Tadej Pogačar è una sorta di dannazione sportiva. Lo sloveno ha la capacità di dominare quasi tutte le gare cui partecipa e il suo appetito per la vittoria sembra non avere mai fine. Il campione della UAE Emirates XRG è capace inoltre di vincere su tutti i terreni, ma ha ancora più facilità nell’eccellere in corse come la Liegi-Bastogne-Liegi, che ha appena vinto per la terza volta in carriera. Così, altri ottimi corridori, che magari in assenza di Pogačar, potrebbero ambire a risultati che ne farebbero definitivamente svoltare la carriera, devono accontentarsi di lottare per un piazzamento, magari sul podio.
È il caso di Ben Healy (Ef Education-EasyPost), che ha due anni in meno dello sloveno e che ha ottenuto finora alcuni dei risultati più importanti della sua esperienza agonistica proprio su quelle strade delle Ardenne, dove però Pogačar pare fondamentalmente imbattibile. L’irlandese è stato secondo alla Amstel Gold Race 2023, vinta proprio da Tadej Pogačar, e terzo alla Liegi 2025, dove si è trovato a giocarsi il secondo gradino del podio con Giulio Ciccone, quando però l’iridato era transitato al traguardo già da un po’.
Così, poco prima del cerimoniale di premiazione della Doyenne, a gara appena finita, Healy ha visto Pogačar, è andato a complimentarsi con lui e non si è trattenuto, dicendogli con il sorriso: “Quand’è che vai in pensione?”. Lo sloveno, scherzoso anche lui, ha risposto: “Ho un contratto fino al 2030, quindi potrebbe essere quello l’anno, forse…“.
We’ll ask you again in 2030 then @TamauPogi 🤣 pic.twitter.com/9Wdt6yZHEy
— EF Pro Cycling (@EFprocycling) April 27, 2025
Scegli la tua squadra per il FantaGiro di Romandia: montepremi minimo di 1.500€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |