Sarà un duello tra Tadej Pogačar e Remco Evenepoel alla Liegi – Bastogne – Liegi 2023? Fin da quando i vincitori delle ultime due edizioni de La Doyenne hanno annunciato la loro intenzione di essere della partita domenica 23 aprile, in tanti aspettano quello che sarà il primo duello dell’anno tra i due grandi campioni. Il portacolori della UAE Team Emirates arriverà a Liegi dopo aver disputato ancheAmstel Gold Race, vinta ieri, e Freccia Vallone, in programma mercoledì, mentre il campione del mondo scenderà dal ritiro in altura proprio per la prova di domenica. Il fuoriclasse sloveno, raggiunto dai microfoni di Sporza, ha detto di temere molto l’iridato.
“Remco viene da un ritiro in altura – ha dichiarato il classe 1998 – È sicuramente in buona condizione per il Giro. Ha già vinto a Liegi l’anno scorso e questa stagione ha dimostrato di essere molto bravo sulle salite corte e lunghe e può fare un buono sprint. Sarà uno dei rivali principali domenica: non vedo l’ora“.
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar terzo nella classifica dell’Atleta dell’anno 2024 – Meglio dello sloveno Duplantis e Djoković
5 Gennaio 2025, 11:37
Stipendi, chi sono i corridori più pagati del 2025? Pogačar inavvicinabile, alle sue spalle un mix tra campioni del presente e del passato. Ganna primo italiano
29 Dicembre 2024, 19:16
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar ripercorre il suo storico 2024: “La Liegi è stata importantissima, dopo il Giro ho capito che avrei potuto riuscire nella doppietta”
26 Dicembre 2024, 18:03
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard “affascinato da Tadej Pogačar” ma pronto a batterlo ancora: “Ne sono assolutamente convinto”