Liegi-Bastogne-Liegi 2022, Marc Hirschi riconosce la superiorità del vincitore: “Non c’è stato modo di seguire Remco quando ha attaccatto”

Marc Hirschi ha provato a non far rimpiangere l’assenza di Tadej Pogacar alla Liegi – Bastogne – Liegi 2022. Assente il campione uscente, infatti, i gradi di capitano della UAE Team Emirates sono ricaduti sullo svizzero, che ha corsa in maniera molto intelligente, sempre coperto e senza sprecare energie per poter ottenere il miglior risultato possibile. Il classe 1998 non è riuscito a seguire Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl) quando quest’ultimo ha lanciato l’attacco che gli ha permesso di conquistare la corsa, chiudendo la prova in nona posizione: risultato che conferma il suo grande feeling con la Doyenne, dopo il podio nel 2020 e il sesto posto del 2021.

“È stata una corsa davvero lunga e impegnativa – ha dichiarato il nativo di Berna – Stavo bene, ma non c’è stato modo di seguire Remco quando ha attaccato. In precedenza, ero riuscito a evitare una brutta caduta ad alta velocità che ha coinvolto molti corridori: per fortuna, pedalavo nelle prime posizioni del gruppo; spero non ci siano serie conseguenze per gli atleti finiti a terra”.

Al termine di una giornata complicata come quella di ieri, arriva il momento di fare un bilancio e prepararsi mentalmente per i prossimi obiettivi: “Una gara di questo tipo richiede la massima resistenza e convivenza con la sofferenza: sono nel complesso soddisfatto per la mia prestazione. Ora penserò a recuperare in fretta le energie per tornare in sella nei prossimi giorni in Romandia”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio