Liegi-Bastogne-Liegi 2022, Dylan Teuns punta al colpo doppio: “La Roche-aux-Faucons sarà decisiva”

Dylan Teuns punta forte sulla Liegi – Bastogne – Liegi 2022. Il corridore della Baharain Victorious, dopo la bellissima vittoria di mercoledì alla Freccia Vallone, non si accontenta, e guarda con intenzioni bellicose alla classica monumento di domani. Ad attenderlo ci sarà un percorso ben più tortuoso e impegnativo della classica vallone, ma vincere aiuta a vincere ed il morale con cui il classe 1992 si schiererà al via è altissimo. Dalle sue parole traspare molta sicurezza nei propri mezzi; una fiducia ritrovata grazie all’exploit messo in scena sul Mur de Huy, quando ha messo dietro di sé l’elitè del ciclismo mondiale.

“Ho sempre apprezzato le classiche delle Ardenne. Ora che ne ho vinta una non significa che dimentichi l’altra – ha raccontato a Sporza – Se è andata bene non dovresti lasciarlo alle spalle, mi ha dato molta fiducia la vittoria e mi sento molto bene“.

L’atleta della formazione bahreinita nell’arco della sua carriera ha ottenuto anche due vittorie al Tour de France, ma la Freccia Vallone ha un valore maggiore: “Perché penso che sia la vittoria più bella della mia carriera? I due successi al Tour de France sono arrivati dopo una fuga. Qui, invece, ho battuto i corridori più forti al mondo, anche loro avevano cerchiato in rosso questa gara nel calendario“.

Il belga, dopo la vittoria di mercoledì, non avrà vita facile in gruppo, la sua ruota sarà ben controllata e anticipare sarà molto difficile: “La Roche-aux-Faucons sarà decisiva. Se devo arrivare da solo? Lo preferisco ovviamente, anche se ho già dimostrato di avere qualcosa da dare dopo una gara lunga e difficile. Spero di riuscirci domenica”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio