Lidl-Trek, Quinn Simmons: “La vittoria ai Campionati Nazionali potrebbe aver salvato la mia carriera”

La vittoria ai Campionati Nazionali 2023 potrebbe aver dato una svolta alla stagione di Quinn Simmons. Il portacolori della Trek – Segafredo, infatti, aveva iniziato bene l’anno con una vittoria di tappa alla Vuelta San Juan 2023, ma poi nelle classiche non ha raccolto quanto avrebbe dovuto. Dopo essersi ritirato dal Giro di Svizzera 2023, troppo sconvolto per continuare la corsa dopo aver assistito alla caduta di Gino Mader, il classe 2001 è volato negli USA per correre i campionati nazionali e, adesso, al termine di una trasferta stancante, è pronto a correre il Tour de France 2023 con la maglia a stelle e strisce conquistata nel tracciato di Knoxville.

Questa vittoria potrebbe aver salvato la mia carriera – ha dichiarato a FloBikes il nativo di Durango – Stavo pensando da un po’ a cosa volessi fare. Tutto questo ha riacceso l’incantesimo. Adesso, per la prima volta dopo tanto tempo, la bandiera statunitense farà un bel giro in Francia il prossimo mese“.

“Non avrei dovuto correre – ha aggiunto il campione del mondo tra gli juniores di Harrogate 2019 – Ho preso un volo last-minute dopo essere uscito da uno dei giorni peggiori della mia vita in biciletta […] Il calendario per noi statunitensi se fai il Tour è veramente difficile da gestire per fare i Nazionali. Quindi probabilmente non avrò di nuovo una chance simile per un paio di anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio