Lidl-Trek, Aleix Espargaró si unisce alla squadra come ambassador: “Darò tutto quello che ho”

La Lidl-Trek ha annunciato ufficialmente l’ingresso di Aleix Espargaró nel team a partire dall’1 gennaio 2025. L’ex pilota di MotoGP a partire dalla prossima stagione sarà l’ambassador della squadra statunitense. Il 35enne catalano, da sempre grande appassionato di ciclismo e ottimo ciclista amatoriale, si unirà al team WorldTour in alcuni degli eventi più prestigiosi in calendario e promuoverà il ciclismo ad un pubblico più ampio e variegato. Nei giorni scorsi era addirittura girata voce di un suo possibile debutto come ciclista professionista con la squadra sviluppo della Lidl-Trek, ma di questo non si è trovata conferma nel comunicato pubblicato questa mattina dalla formazione americana.

“Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Lidl-Trek, che ospita alcuni dei migliori ciclisti del mondo. Sono entusiasta di imparare da alcuni dei migliori ciclisti e staff di questo sport, di superare i miei limiti e di condividere questo viaggio speciale con i fan – ha dichiarato Espargaró prima di raccontare come si è avvicinato alla bicicletta – Dopo un infortunio alla schiena che mi ha costretto ad abbandonare la corsa, mi sono rivolto al ciclismo per recuperare e allenarmi. Con il tempo, è diventata più di una semplice preparazione: è diventata la mia passione. Vivendo ad Andorra, ho stretto amicizia con molti ciclisti professionisti, che mi hanno ispirato ad allenarmi a un livello più alto. Il ciclismo è una mia passione da anni, e ho deciso di abbandonare la MotoGP prima del previsto per unirmi a un programma che si allinea così bene con la mia passione. Sono profondamente grato a Lidl-Trek per avermi accolto nella sua famiglia e per avermi sostenuto. Darò tutto quello che ho”.

Espargaró, che per decenni ha gareggiato nel motociclismo ai massimi livelli, sarà inoltre molto prezioso per insegnare ai ciclisti più giovani come lavorare con professionalità e a gestire lo stress e le pressioni. “Lavorare con Aleix sarà incredibilmente gratificante per noi, e soprattutto per i nostri giovani corridori – ha invece sottolineato il Direttore Generale della Lidl-Trek Luca Guercilena – Sappiamo che è un ciclista forte e appassionato, ma porta anche esperienze e prospettive diverse alla squadra. Può aiutare i nostri atleti più giovani a capire e a gestire le pressioni che derivano dalle competizioni di alto livello”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio