© Trek - Segafredo / BettiniPhoto

Lettonia, Toms Skujins ciclista dell’anno

Toms Skujins eletto ciclista dell’anno in Lettonia. Il corridore della Trek- Segafredo ha vissuto indubbiamente la sua migliore stagione della carriera sinora, conquistando tre successi di buon livello come il Trofeo Lloseta-Andratx, una tappa al Giro di California e la Tre Valli Varesine (vittorie sempre ottenute davanti a corridori di primissimo piano). Classe 1991, il corridore baltico ha confermato quest’anno una interessante crescita dopo che la passata stagione aveva già avuto modo di mettersi in mostra con alcuni bei risultati, tra cui un successo di tappa e il secondo posto finale alla Settimana Coppi e Bartali.

Vincitore anche del campionato nazionale a cronometro, ha battuto in questa contesa il campione nazionale in linea, Krists Neilands, a sua volta autore di una discreta stagione. Il corridore della Israel Cycling Academy ha conquistato la Dwars door Hageland e si è messo in mostra in alcune corse nel nostro paese, su tutti la Milano – Sanremo, avviando l’azione decisiva sul Poggio, prima di essere raggiunto e staccato da Vincenzo Nibali.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.