Per Dylan Groenewegen conta solo una cosa: vincere. Il velocista della Jumbo – Visma aveva iniziato il 2020 alla grande riuscendo a conquistare tre successi, due alla Volta alla Comunitat Valenciana e uno all’UAE Tour, prima che la pandemia di Covid-19 costringesse a fermare tutto. Durante il lockdown il corridore neerlandese si è messo a disposizione della comunità consegnando in bicicletta la spesa a domicilio alle persone confinate in casa. Ora non vede l’ora di tornare alle corse e soprattutto di tornare ad alzare le braccia al cielo.
“Ho cominciato come vincente e sarò sempre un vincente – le sue parole in un’intervista con Het Parool –Se non riuscirò più a vincere, non mi divertirò più. Non potrò mai essere un gregario, il mio onore è troppo grande. Non mi vedrai mai fare uno sprint per un compagno di squadra. La mia carriera finirà. Trovo doloroso vedere alcuni corridori con un enorme palmares finire ai margini del gruppo. Davvero io non lo vorrò. Come gregario sei già soddisfatto in anticipo di non vincere ed io non conosco questo stato d’animo”.
Tour de France 2025, Dylan Groenewegen sogna la prima Maglia Gialla: “È un’occasione che non capita spesso per noi velocisti”
28 Agosto 2024, 19:49
Renewi Tour 2024, frattura della clavicola per Dylan Groenewegen dopo l’incidente con Tim Merlier sulla linea d’arrivo
28 Agosto 2024, 17:32
Renewi Tour 2024, brutta caduta all’arrivo per Tim Merlier e Dylan Groenewegen: clavicola fratturata per il neerlandese, mentre per il belga, declassato dalla giuria, solo qualche abrasione (VIDEO)
4 Luglio 2024, 19:11
Tour de France 2024, Dylan Groenewegen al settimo cielo: “Sono felicissimo! Ringrazio la squadra, hanno fatto un lavoro fantastico”