Jumbo-Visma, Tom Dumoulin non cambia piani e punta al Giro: “Speriamo di vedere un buon Tom”

Tom Dumoulin non cambia piani e punta tutto sul Giro d’Italia 2022. Mentre la Jumbo – Visma splende su tutti i fronti tra vittorie e arrivi in parata grazie ai vari Primoz Roglic, Wout Van Aert e Christophe Laporte, per il neerlandese la situazione è decisamente meno felice. Il classe 1990, infatti, tra il covid che gli ha fatto saltare la Strade Bianche e il ritiro nella terza tappa della Volta Catalunya, ha concluso fin qui soltanto lo UAE Tour per un totale di nove giorni di corsa. Vista la situazione, in molti hanno pensato a un possibile cambio di programma nel calendario dello scalatore, vista la necessità di arrivare alla Corsa Rosa nel miglior modo possibile ma in casa Jumbo – Visma smentiscono.

Intervistato da CyclingNews, il direttore sportivo Merijn Zeeman ha spiegato la situazione: “Alla Volta Catalunya non era malato, non stava bene perché era troppo al limite, quindi adesso è a casa. Ha avuto il covid, ci aspettavamo che avrebbe avuto bisogno di un po’ di tempo”.

Sembra tutto sotto controllo nella formazione neerlandese, e nonostante la situazione, i piani non cambiano: “Farà due corse in Olanda, la Volta Limburg (2/4) e l’Amstel Gold Race (10/4) dopodiché andrà in altura. Si preparerà bene e al Giro vedremo come starà. Le gare lo miglioreranno e tre settimane in quota, ovviamente, fanno sempre la differenza, insieme al suo talento e al suo potenziale speriamo di vedere un buon Tom”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio