© ASO / Gautier Demouveaux

Jumbo-Visma, Primoz Roglic sul Velo d’Or: “Impressionato dai grandi nomi che hanno vinto questo premio”

Primoz Roglic è stato premiato ciclista dell’anno con il Velo d’Or. Il ciclista sloveno è stato insignito del riconoscimento assegnato con la votazione di una giuria di giornalisti da tutto il mondo, che hanno deciso per il capitano della Jumbo-Visma. Decisivi i tanti risultati di rilievo ottenuti nel corso della stagione: il secondo posto al Tour de France 2020 è stato seguito dal successo alla Liegi-Bastogne-Liegi 2020, sua prima monumento in carriera, e dal successivo bis alla Vuelta a España 2020, in cui ha confermato la vittoria ottenuta nel 2019. Spesso vincitore di tappa, è stato lui il migliore della stagione, secondo la giuria di esperti.

L’ex saltatore con gli sci ha esternato tutta la propria soddisfazione per il premio: “Ho guardato la lista dei precedenti vincitori e sono rimasto impressionato dai grandi nomi. Voglio ringraziare chi mi ha votato. Ho saputo che è stata una giuria di giornalisti da tutto il mondo. Vincere questo premio mi colpisce davvero“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.