© ASO / Gautier Demouveaux

Deceuninck-Quick-Step, Julian Alaphilippe festeggia il Velo d’Or francese: “Una stagione speciale”

Julian Alaphilippe aggiunge un’ulteriore soddisfazione al suo 2020. Il corridore della Deceuninck-Quick-Step ha ricevuto il Velo d’Or francese per il 2020, venendo premiato come miglior ciclista transalpino di questa stagione. Decisivi per la valutazione sono stati soprattutto i successi al mondiale di Imola 2020, quando ha staccato tutti i suoi rivali con una splendida azione nel finale, e la tappa conquistata al Tour de France 2020, in un’edizione nella quale ha di nuovo indossato la maglia gialla ed è stato più volte in fuga per cercare un sigillo e trovare la condizione migliore in vista della prova iridata. La possibilità di provare il colpaccio al Giro delle Fiandre 2020 è sfumata solo nel finale, quando ha colpito una moto ed è terminato a terra.

Vincere il Vélo d’Or francese mi rende davvero felice – ha riconosciuto Lulù una volta ricevuto il premio – È bello vedere che i miei risultati non sono passati inosservati e che sono stato nominato di nuovo il miglior francese dell’anno, permettendomi di prendere un altro trofeo. Questa stagione è stata speciale e differente, con molte sfide, ma sono riusciti a raggiungere molti dei miei obiettivi e posso essere soddisfatto con ciò che ho fatto. Il titolo mondiale ovviamente è stata la ciliegina sulla torta“.

Alaphilippe si è poi già mostrato pronto per la prossima stagione: “La maglia arcobaleno è la più bella del mondo e indossarla in alcune corse prima che la stagione finisse mi ha fatto realizzare che grande onore sia averla. Questo mi dà molta motivazione per il prossimo anno. Non vedo l’ora di essere in azione con i compagni di squadra della Deceuninck-Quick-Step l’anno prossimo e di lottare per nuovi risultati”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.