Jumbo-Visma, Primoz Roglic in dubbio per Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi

Primoz Roglic potrebbe saltare le Ardenne. I problemi al ginocchio riscontrati durante il Giro dei Paesi Baschi sembrano essere più gravi del previsto, anzi, nel corso della corsa iberica sono anche peggiorati e a meno di una settimana dal via della Freccia Vallone restano molti dubbi riguardo la sua partecipazione, con anche la Liegi – Bastogne – Liegi che appare fortemente in dubbio allo stato attuale. Una decisione definitiva non sarà probabilmente presa prima di lunedì, quando il corridore sloveno tornerà in Belgio, ma sono in corso esami e controlli che potrebbero anche portarlo a decidere di saltare l’intera trasferta già prima.

Per la Jumbo – Visma sarebbe chiaramente un duro colpo visto che il vincitore dell’edizione 2020 della Doyenne era chiaramente l’uomo di riferimento designato del team. Al suo fianco avrebbe avuto una selezione solida, in cui trovano sicuramente posto anche Tiesj Benoot e Jonas Vingegaard, con anche Wout Van Aert che potrebbe essere poi domenica 24 aprile al via della quarta Monumento della stagione. Una ipotesi emersa nei giorni scorsi e che aveva riportato il sorriso in squadra dopo la positività al covid del campione belga, ma il sorriso potrebbe scomparire presto se Roglic non dovesse farcela.

“Avevo problemi al ginocchio già prima di venire e ovviamente la situazione non è migliorata nel corso di questa settimana – aveva commentato Roglic al termine della corsa basca – Non è stata certo una tappa settimana riposante. Il ginocchio mi fa male È qualcosa di doloroso e prima di tutto devo riprendermi, ritrovare a sentirmi bene in bici. Dobbiamo fare dei controlli accurati. Dobbiamo capire cosa è per trattarlo nel migliore dei modi affinché non abbia altri problemi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio