Jumbo-Visma, Primož Roglič è tornato ad allenarsi su strada: “I dottori mi hanno dato il via libera”
Primož Roglič ha ricominciato a pedalare su strada. Il portacolori della Jumbo – Visma quest’inverno è stato fermo per un tempo più lungo del solito a causa dell’intervento alla spalla a cui si è dovuto sottoporre ad inizio ottobre. Questa operazione era stata resa necessaria dalle conseguenze della caduta in cui lo sloveno era rimasto coinvolto nel finale della sedicesima tappa della Vuelta a España 2022. Dopo essersi goduto la sua famiglia e aver svolto altre attività nelle otto settimane che hanno seguito l’intervento, adesso per l’ex saltatore con gli sci è il momento di riprendere in mano la bici e ricominciare ad allenarsi.
“Sono passate otto settimane dalla mia operazione – ha dichiarato il classe 1989 a Wielerflits – Migliora ogni settimana, ma questo recupero richiede tempo. Hanno preso parte del mio tessuto osseo e lo hanno aggiunto alla spalla. Il primo periodo dopo l’intervento facevo fatica a muovere il braccio, adesso riesco anche a stenderlo […] La scorsa settimana ho fatto un’ecografia e i dottori mi hanno dato il via libera per tornare a pedalare su strada“.
“È stata dura – ha aggiunto il campione olimpico delle prove contro il tempo – perché ho avuto un periodo nel mezzo della mia carriera in cui io non sono stato in grado di lavorare sulla mia forma per quasi tre mesi. Dovevo prendermi una pausa per permettere al mio corpo di recuperare al meglio […] La mia speranza è di poter pedalare in maniera decente per il secondo ritiro della squadra a gennaio“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |