Jumbo-Visma, Primoz Roglic verrà operato alla spalla quest’oggi: “Ho bisogno di sistemarla, non è una cosa da poco”

La stagione di Primoz Roglic si chiude con un’operazione. Questo lunedì, infatti, il corridore della Jumbo-Visma finirà sotto i ferri per sistemare definitivamente la spalla lussatasi nella caduta avvenuta nella quinta tappa dello scorso Tour de France, corsa che poi il 32enne fu costretto ad abbandonare dopo una decina di giorni di sofferenza. Presentatosi poi alla successiva Vuelta a España per cercare riscatto e il quarto successo di fila nel GT iberico, lo sloveno non ha portato a termine nemmeno quella gara dopo essere finito a terra nel finale della 17esima frazione, una caduta che ha poi posto fine alla sua annata, impedendogli di partecipare ai Mondiali di Wollongong e alle classiche di fine stagione.

Ho bisogno di sistemare questa spalla – ha dichiarato Roglic alla radio slovena Val 202 – Non è un segreto che ho già avuto diverse lussazioni. Domani (oggi, ndr) pomeriggio sarò operato. Non è una cosa da poco. Tagliano un pezzo del tuo osso e lo spostano dove si è verificata la lussazione”.

Ho raggiunto il punto in cui devo sistemare questi infortuni in modo da poter essere ancora più forte e iniziare a prepararmi per le sfide della nuova stagione – ha proseguito lo sloveno, che spera di riuscire a tornare in bici il più velocemente possibile – Devo rispettare quello che mi dicono. Faremo sicuramente di tutto per risalire in sella il prima possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio