Primoz Roglic costretto a saltare le classiche della Ardenne. L’assenza dello sloveno da Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi, che già appariva molto probabile negli scorsi giorni a causa dei problemi al ginocchio riscontrati dal 32enne durante il Giro dei Paesi Baschi, è stata dunque confermata quest’oggi dalla sua squadra, la Jumbo-Visma, a Het Nieuwsblad. Le due gare belghe perdono così uno degli possibili protagonisti, soprattutto dopo quanto mostrato da Roglic nelle ultime due stagioni in queste gare, che l’hanno visto conquistare la Doyenne nel 2020 e chiudere al secondo posto sul Mur de Huy lo scorso anno, alle spalle di Julian Alaphilippe.
Lo sloveno si prenderà ora un periodo di riposo che difficilmente gli consentirà di tornare a gareggiare prima del Giro del Delfinato, gara con la quale preparerà l’assalto al Tour de France. A sostituire il 32enne nelle Ardenne, ma solo alla Liegi, sarà Wout Van Aert, che farà così il suo esordio nella seconda classica Monumento belga.
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič cade a terra durante la ricognizione della crono (VIDEO)
18 Maggio 2025, 9:44
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič e la Red Bull lasciano la Maglia Rosa: “È andato tutto come volevamo”
16 Maggio 2025, 18:48
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič: “Sono le prime montagne, ho bisogno di tempo. I più giovani vanno subito forte, ma sono contento delle sensazioni”
15 Maggio 2025, 9:48
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”