Jumbo-Visma, Mike Teunissen rischia di saltare tutte le Classiche di primavera

Mike Teunissen potrebbe saltare le Classiche di primavera. La caduta in discesa durante il ritiro di Tenerife potrebbe avere conseguenze più gravi del previsto per il corridore della Jumbo – Visma. La formazione neerlandese, pur non dando notizie precise sulle sue condizioni, fa sapere che il corridore, caduto per aver colpito una pietra, dopo aver ricevuto le prime cure nell’ospedale di Tenerife, è stato sottoposto a degli esami all’ospedale di Amsterdam che hanno evidenziato la necessità di ulteriori cure. A questo punto l’intera primavera di Classiche del corridore neerlandese appare a forte rischio.

Prima ho sperato che non fosse così male, ma questo è terribile. Vuoi iniziare bene la stagione, soprattutto se quella precedente è stata rovinata, come nel mio caso, da un infortunio – ha spiegato lo stesso Teunissen – Ma comunque, a quanto pare devo bere completamente l’amaro calice. Invece di fare un passo avanti con un training camp in quota, ora ne sto facendo due indietro. Farò tutto il possibile per tornare in sella il prima possibile”.

Innanzitutto, questa è una delusione per Mike. Per noi come squadra è un peccato, perché ovviamente non è un segreto che abbiamo ambizioni nelle classiche – le parole del direttore sportivo Grischa Niermann – Mike è un corridore forte per queste corse, ma fortunatamente abbiamo anche altri bravi uomini per compensare la sua perdita. Nella squadra per le classiche, i corridori saliranno di una posizione e siamo fiduciosi che faranno bene”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button