Boucles Drôme Ardèche 2021, percorsi accorciati per Ardèche Classic e Drôme Classic 

Le due prove che compongono la Boucles Drôme Ardèche 2021 si disputeranno senza pubblico e su percorsi più brevi. Il presidente del comitato organizzatore, Guillaume Delpech, ha spiegato che ha dovuto “ripensare il formato” delle due corse per adeguarsi alle restrizioni sanitarie. Dunque sia Faun Ardèche Classic che Royal Bernard Drôme Classic, in programma il 27 e 28 febbraio, cambieranno i loro percorsi rispetto a quelli dello scorso anno, sui quali si sono imposti rispettivamente Rémi Cavagna e Simon Clarke.

Il percorso della Faun Ardèche Classic, pur accorciandosi leggermente a 171 chilometri (nel 2020 erano 184), non cambia però le sue caratteristiche principali. Confermate, infatti, le tre salite finali in rapida successione, con Mur du Cornas, Romain-de- Lerps e Val d’Enfer prima del traguardo a Guilherand-Granges che sarà anche località di partenza. Il dislivello complessivo sarà di quasi 3000 metri.

Maggiori, invece, i cambiamenti per quanto riguarda la Royal Bernard Drôme Classic prevista per il giorno successivo. La sede di partenza e di arrivo sarà Eurre e non più Livron, mentre il percorso misurerà 176,9 chilometri per 2400 metri di dislivello. Sono state aggiunte due nuove asperità, Côte de la Calendre (1,3 km al 6,5%) e Mur d’Eurre (700 m al 9%, ma con una punta massima del 20%), che terminerà a meno di quattro chilometri dal traguardo e che renderanno ancora più impegnativo il finale della corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio