Israel Start-Up Nation, Chris Froome costretto a interrompere la preparazione per un problema al ginocchio: “Non so quando potrò iniziare la mia stagione”
Il 2022 non inizia certamente nel migliore dei modi per Chris Froome. In un video apparso sul suo canale Youtube, il corridore della Israel Start-Up Nation ha infatti annunciato di essere alle prese con un problema ad un tendine del ginocchio destro, dovuto probabilmente ad un allenamento troppo intenso, che lo costringerà a sospendere la preparazione per una settimana. Uno stop che ovviamente complica i piani del 36enne, che nella nuova stagione spera di poter tornare ad esprimersi ad alti livelli dopo due anni molto complicati a livello fisico per le conseguenze dell’incidente avvenuto al Giro del Delfinato 2019.
“A quanto pare, il mio corpo non era ancora pronto per certi carichi di lavoro durante l’allenamento – ha spiegato Froome – Forse sono stato un po’ troppo impaziente nelle ultime settimane. Dopo una settimana di riposo potrò ricominciare a pedalare, ma mi dovrò allenare due o tre settimane in più per recuperare il ritardo. È un duro colpo. Non so quando potrò iniziare la mia stagione, ma ora ci vorrà un po’ più di tempo. È un peccato, ma dovrò fare del mio meglio e continuare a lavorare“.