Intermarché-Wanty-Gobert, Biniam Girmay torna in gara ad un mese dall’incidente col tappo al Giro

Biniam Girmay tornerà alle corse questa settimana. Il fenomeno africano sarà infatti in gara in entrambe le prove dei Campionati Nazionali 2022, che nella sua Eritrea si svolgeranno il 24 e 26 giugno. Fermo da un mese, dopo lo storico successo al Giro d’Italia che lo ha visto ferirsi all’occhio con il tappo della bottiglia di spumante sul palco, il corridore della Intermarché – Wanty – Gobert ripartirà dunque dalle strade di casa per riprendere il graduale percorso che nella seconda parte di stagione lo porterà in Europa, nuovamente attesissimo dopo gli splendidi risultati in primavera, con il successo alla Gand – Wevelgem come fiore all’occhiello, e nella Corsa Rosa.

Per il momento il suo ritorno in gara è previsto con il Giro di Polonia, e nel suo calendario dovrebbero esserci soprattutto corse di un giorno come la Bretagne Classic e la trasferta canadese con GP de Québec e GP de Montréal, oltre ovviamente ai Mondiali di Wollongong, il cui percorso sembra molto adatto alle sue caratteristiche di corridore veloce e resistente. Appare infatti ormai definitivamente sfumata la possibilità di vederlo al Tour de France, con la squadra che aveva espresso i suoi dubbi al riguardo già nelle scorse settimane.

Scegli la tua squadra per il Fanta Vuelta a España 2022! Montepremi minimo di 20.000 euro e il primo premio è di 2.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button