Tom Pidcock non ha ancora intenzione di concentrarsi esclusivamente sui Grandi Giri. Reduce dalla medaglia d’oro nella mountain bike alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e da una prima parte di stagione nella quale si è messo in luce nelle gare di un giorno, il corridore della Ineos Grenadiers tra poco meno di un mese debutterà nel primo GT della sua carriera, vale a dire la Vuelta a España 2021, in programma dal 14 agosto al 5 settembre. Per il quasi 22enne, la corsa iberica sarà certamente una buona opportunità per testarsi sulle tre settimane, ma il talento britannico ha dichiarato a CyclingWeekly di non avere ancora intenzione di bruciare le tappe per puntare sin da subito ai Grandi Giri.
“Non ho fretta di dedicarmi a un GT – ha affermato Pidcock – Il piano ora è di fare la Vuelta, quindi domani uscirò e farò un lungo giro perché non avrò così tanti giorni [per prepararmi]. Quando tornerò a casa passerò un paio di notti a Londra, avrò un po’ di giorni liberi, quindi ho bisogno di fare un po’ di allenamento prima di allora. Non ho fretta di dedicarmi completamente a un Grande Giro. Penso che una cosa che ho dalla mia parte sia il tempo “.
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Non sono come Remco che arriva e vince. Ho ancora del lavoro da fare”
18 Aprile 2025, 15:42
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Sto molto bene, mi aspetto di essere ancora tra i migliori”
17 Aprile 2025, 16:16
Q36.5, Tom Pidcock si prepara per le Ardenne: “Non sappiamo se è possibile battere Pogačar, ma ci proveremo”
1 Aprile 2025, 9:57
Q36.5, per la prima partecipazione al Giro d’Italia si punta su Tom Pidcock: “Sarà una gara emozionante e con molte opportunità, non vedo l’ora di correrla”