INEOS Grenadiers, Richard Carapaz rimane concentrato sul Giro d’Italia: “Questo è il piano che vogliamo seguire”
In occasione della partenza del Tour de la Provence 2022 il campione olimpico di Tokyo 2020 ha confermato ai nostri microfoni che la Corsa Rosa è il suo obiettivo principale
Richard Carapaz non cambia i suoi piani. Nonostante l‘incidente di Egan Bernal abbia privato la Ineos Grenadiers del suo principale capitano per il Tour de France 2022, il campione olimpico di Tokyo 2020 rimane concentrato sul Giro d’Italia 2022, che aveva già indicato come suo principale obiettivo stagionale. A confermalo è stato il corridore stesso, raggiunto dai nostri microfoni prima della parte del cronoprologo del Tour de la Provence 2022, vinto dal suo compagno di squadra Filippo Ganna. Il vincitore della Corsa Rosa del 2019 ne ha anche approfittato per svelare il suo calendario completo fino a maggio.
“Abbiamo avuto un paio di giorni per recuperare bene – ha dichiarato il classe 1993 ai nostri microfoni – Proveremo ad ottenere il meglio possibile. Non credo di stare al 100%, però questa è una gara importante per quello che è l’obiettivo principale. Al momento teniamo il Giro. Questo è il piano che adesso vogliamo seguire. Siamo concentrati per andare al Giro con una buona forma e cercare di fare il meglio possibile. Dopo il Provence tornerò a casa per il campionato nazionale. Successivamente avrò Tirreno-Adriatico e Volta a Catalunya e poi dritto per il Giro.“