Ineos Grenadiers, Filippo Ganna dopo la caduta: “Nulla di grave, ci si rialza e si pensa al domani”

Filippo Ganna rassicura sulle sue condizioni dopo la caduta alla Gand – Wevelgem 2023. Finito a terra a 143 chilometri dal traguardo in seguito ad una scivolata in una curva a destra mentre era nelle prime posizioni del gruppo, il corridore della Ineos Grenadiers aveva rapidamente optato per il ritiro, destando parecchia preoccupazione. Colpito al ginocchio, che si è rapidamente gonfiato, il due volte iridato a cronometro non ha fortunatamente riportato alcuna frattura né problemi di natura muscolare, come ha spiegato già ieri pomeriggio la formazione britannica, che pochi chilometri più avanti aveva poi visto anche la caduta di Michal Kwiatkowski.

Dopo lo splendido secondo posto alla Milano – Sanremo, in lotta con i grandi fenomeni fino all’ultimo metro, e la buona prestazione alla E3 Saxo Classic in cui aveva confermato una buona gamba, pur con i limiti tecnico-tattici emersi a causa della sua scarsa esperienza, c’era grande attesa per il recordman dell’ora nella corsa di ieri, che appariva un importante test per valutare le sue possibilità sul pavé e sui muri in questa primavera. Purtroppo non è stato possibile testarsi visto quanto successo, ma sembra esserci ottimismo riguardo l’impatto che la caduta possa avere sul resto della sua primavera, in particolare l’attesa partecipazione alla Parigi – Roubaix, che è uno dei grandi obiettivi stagionali del piemontese.

Il video della caduta

Sospiro di sollievo dunque quando mancano due settimane all’Inferno del Nord, anche se a questo punto resta da vedere se parteciperà dopodomani alla Dwars Door Vlaanderen, come previsto inizialmente, nonché al Giro delle Fiandre che non era al momento nel suo programma, anche se una decisione finale in tale senso era prevista invece per ieri, in base alla forma, la stanchezza e le condizioni dopo la Gand-Wevelgem. Se la Ronde al momento sembra allontanarsi, per la Roubaix la partecipazione non appare minacciata.

“Giornata no – ha commentato Filippo Ganna sui suoi social dando ulteriore speranza e fiducia – Ci si rialza e si pensa al domani. Grazie a tutti per i messaggi. Nulla di grave, solo una botta forte al ginocchio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio