© ASO/Broadway

Ineos, Egan Bernal conferma: niente Giro d’Italia, punterà al Tour de France

Niente Giro d’Italia 2020 per Egan Bernal. Malgrado il colombiano abbia più volte mostrato il proprio interesse per la Corsa Rosa, eventualmente abbinandola al Tour de France, sembra che la dirigenza del Team Ineos abbia convinto il corridore a partecipare solamente alla Grande Boucle, saltando così il primo GT stagionale, per arrivare al meglio al via di Nizza. Con la formazione britannica che si presenterà a Budapest guidata dal campione uscente Richard Carapaz, Dave Brailsford e i suoi uomini avrebbero così deciso di schierare gli ultimi tre vincitori al Tour, con Geraint Thomas e Chris Froome a completare un terzetto di assoluto spessore, pur con tutte le incognite per quanto riguarda il Keniano Bianco, ancora fermo dal suo infortunio al Giro del Delfinato.

Se inizialmente sembrava possibile vedere la partecipazione dell’ex Androni – Sidermec alla corsa di RCS Sport, con il passare delle settimane le speranze si sono fatte sempre più ridotte e sarebbe stato lui stesso a confermarlo in questi giorni. Secondo quanto riportano numerosi media colombiani, infatti, la più giovane maglia gialla degli ultimi cento anni lo ha confermato a margine del Cali Grand Prix de Feria de Cali, organizzato da Jarlinson Pantano per il quale ha rinnovato la sua stima, spiegando che nel 2020 sarà al via del Tour de France, ma senza partecipare al Giro d’Italia.

 

Scopri l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.