© LaPresse

Ineos, Egan Bernal annuncia: “Anche Parigi-Nizza e Giro del Delfinato nel programma”

Egan Bernal annuncia nuove corse nel suo calendario. Prende forma in maniera quasi definitiva il programma stagionale del colombiano della Ineos, almeno sino al grande obiettivo Tour de France. Durante la presentazione ufficiale del Tour Colombia, suo primo impegno internazionale dell’anno, il più giovane vincitore della Grande Boucle degli ultimi cento anni ha infatti annunciato la propria partecipazione anche a Parigi – Nizza e Giro del Delfinato, confermando le grandi linee di un approccio ormai consolidato per la corazzata britannica. Unica differenza rispetto a quanto viene fatto di solito è il suo esordio, che avverrà proprio nelle strade di casa.

“Inizierò con i campioni nazionali colombiani, nei quali prenderò il via sia della crono che della prova su strada, poi prenderò parte al Tour Colombia prima di viaggiare in Europa”, spiega l’ex Androni, prima di aggiungere dettagli riguardo le prime corse nel Vecchio Continente. “Sarò al via della Parigi – Nizza e, probabilmente, a seconda di come mi sentirò, anche del Giro dei Paesi Baschi“. Nel suo programma in precedenza era stata ipotizzata anche la presenza alla Volta a Catalunya, mentre resta ancora in sospeso l’eventuale presenza alla Liegi – Bastogne – Liegi, che potrebbe così rappresentare la sua ultima corsa in primavera.

Dopo uno stacco di un mese, rientro dunque previsto per il 31 maggio alla tradizionale corsa di preparazione per il Tour, che quest’anno inizierà il 27 giugno. A seguire ci sarà, a meno di problemi fisici, la prova in linea dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Poi sarà tutto da vedere, ma i due grandi obiettivi dell’anno saranno stati già affrontati, anche se restano ancora Mondiale di Aigle-Martigny e Il Lombardia da poter mettere nel mirino. Ma ovviamente bisognerà attendere per saperne di più.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.