Ineos, definito l’approccio di Egan Bernal verso il Tour de France

Prima parte di stagione piuttosto tranquilla per Egan Bernal. Ormai decisa l’assenza dal Giro d’Italia, il colombiano approccerà dunque con calma la sua preparazione verso il Tour de France, pensando ovviamente anche agli altri grandi appuntamenti per lui nella seconda parte di stagione, dalle Olimpiadi di Tokyo 2020 al Mondiale di Aigle-Martigny, senza dimenticare Il Lombardia dove potrebbe chiudere la sua stagione. Secondo quanto riporta El Tiempo, il portacolori della Ineos debutterà così anche quest’anno in patria, prendendo parte ai Campionati Nazionali di Boyaca (che si correranno nei primi due giorni di febbraio) prima di partecipare al Tour Colombia, in programma dall’11 al 16 febbraio. In seguito affronterà un programma simile a quello di quest’anno, aspettando ancora qualche giorno prima di volare in Europa.

La prima corsa nel vecchio continente sarà così la Parigi – Nizza (8-15 Marzo), seguita presumibilmente la settimana successiva dalla Volta a Catalunya (23-29 Marzo). Se nel 2019 i quasi tre mesi di assenza erano dovuti all’infortunio che lo ha costretto a saltare la Corsa Rosa, nel 2020, vista la riuscita, si prospetta una scelta volontaria per portarlo, dopo essere tornato in patria per prepararsi, nuovamente al Giro di Svizzera nel mese di giugno (7-14) come ultimo step prima della Grande Boucle, che quest’anno si correrà dal 27 giugno al 19 luglio.

Non esclusa comunque ancora la partecipazione al Giro del Delfinato, ma molto dipenderà in questo caso anche dalle condizioni dei vari Geraint Thomas e Chris Froome, con i quali si ritroverà poi nel grande appuntamento per guidare la corazzata britannica verso il sesto titolo consecutivo per la squadra, con un inedito tridente composto dagli ultimi tre vincitori.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio