Ineos, Chris Froome vuole essere al via della Volta a Catalunya: “Sarà il mio primo test, qui sto gestendo i miei sforzi”
Chris Froome annuncia la sua prossima corsa, o almeno quella a cui spera di poter essere al via. Attualmente in corsa all’UAE Tour, che ha rappresentato il suo ritorno in gara a otto mesi dal terribile infortunio rimediato durante la ricognizione della crono del Giro del Delfinato, il Keniano Bianco nei giorni scorsi aveva più volte respinto le richieste riguardo un suo possibile calendario, questa mattina, alla partenza della quarta tappa, ha svelato il prossimo passo del suo programma verso il Tour de France, precisando precisando anche il luogo dove si svolgerà il suo prossimo ritiro.
“Dopo questa corsa andrò ad allenamento in Sudafrica, poi spero di partecipare alla Volta a Catalalunya – ha spiegato ai cronisti presenti, come riporta L’Equipe – Sarà il mio primo test. Non sento per ora dei grandi progressi dopo due o tre giorni, ho bisogno di più tempo. Ma le cose stanno andando bene”.
Lontano chiaramente dalla forma dei giorni migliori, lo storico capitano del Team Ineos ha perso terreno in entrambe le frazioni in cui c’era la salita, concludendo ieri in 67ª posizione a 10’49” dal vincitore Adam Yates (Mitchelton-Scott). 88° in classifica generale a 14’41”, il britannico non era qui con questo obiettivo e non si preoccupa assolutamente di questi numeri al momento. “Sto gestendo i miei sforzi e, visto da dove arrivo, sono soddisfatto delle mie sensazioni”, aggiunge serenamente in merito.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |