Il Lombardia 2025, la Q36.5 si affida all’esordiente Tom Pidcock: “Un’esperienza nuova per me”

La Q36.5 Pro Cycling ha annunciato la sua formazione per Il Lombardia 2025. Nell’ultima classica Monumento della stagione, in programma sabato 11 ottobre, la compagine svizzera si affiderà a Tom Pidcock, per la prima volta in carriera al via della Classica delle Foglie Morte, per inseguire un risultato. Al suo fianco ci saranno altri sei corridori, gli italiani Gianluca Brambilla e Walter Calzoni insieme a  Xabier Mikel Azparren, Marcel Camprubí, Milan Vader e Nick Zukowsky, corridori che saranno completamente votati alla causa del britannico, apparso comunque fra i più intraprendenti alla Tre Valli Varesine, pur non trovando poi modo di emergere alle spalle del solito dominatore Tadej Pogacar, con la sua prova poi condizionata da una foratura nel finale.

Il direttore sportivo, Gabriele Missaglia, parla con ottimismo: “Il Lombardia è sempre un giorno speciale, un momento di orgoglio. Quest’anno lo è ancora di più perché con Tom abbiamo un corridore che può fare davvero bene. Abbiamo fatto la ricognizione degli ultimi 150 chilometri mercoledì. Tom si sente bene dopo la gara di martedì, dove purtroppo ha forato a un chilometro dal traguardo. Abbiamo anche un team fantastico a supportarlo.”

Il 26enne, pur essendo alla sua prima partecipazione, non nasconde le ambizioni dopo un’annata decisamente soddisfacente e il recente secondo posto al Giro dell’Emilia:È la prima volta che corro Il Lombardia, quindi è un’esperienza nuova per me. Non ho mai partecipato a molte di queste gare di fine stagione, ma quest’anno mi sono divertito molto, anche se sento un po’ di stanchezza dopo una stagione lunga. È ovviamente una gara molto impegnativa con molte salite, e sarà una giornata impegnativa. Restare carichi, mantenere la calma e mantenere un buon posizionamento saranno tutti elementi fondamentali.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio