© LaPresse

Il Lombardia 2019, Egan Bernal soddisfatto del suo finale di stagione: “Sono contento. Non pensavo di fare così bene”

Egan Bernal ha chiuso Il Lombardia 2019 al terzo posto. Battuto di poco nella volata per il secondo posto da Alejandro Valverde (Movistar), il corridore del Team Ineos conclude così, con un podio, una stagione ricca di soddisfazioni, coronata dal grande successo al Tour de France. Malgrado una condizione ancora non ottimale dopo il lungo periodo di stacco seguito alla vittoria alla Grande Boucle, durante questa settimana il forte scalatore colombiano ha dimostrato ancora una volta tutte le sue qualità con il podio di oggi che arriva dopo la vittoria di venerdì al Gran Piemonte 2019 al Santuario di Oropa.

Sono veramente contento. Questa mattina non pensavo di fare così bene oggi – le prime parole del giovane colombiano sul traguardo di Como – Sono veramente molto soddisfatto del mio finale di stagione, con un podio in una Classica Monumento. Noi abbiamo corso benissimo, io e la mia squadra abbiamo giocato tutte le nostre carte. Noi abbiamo corso bene, questo piazzamento significa tanto per noi come squadra”.

Se la Ineos ha fatto un grande lavoro nelle prime fasi di corsa, quando la bagarre è esplosa il colombiano è rimasto un po’ isolato, con Ivan Sosa ultimo ad arrendersi alla battaglia fra i big, che a quel punto si sono trovati in un confronto diretto che tatticamente ha favorito un ottimo Mollema, capace di cogliere la meglio l’attimo. “Bauke è andato veramente forte – si complimenta Bernal, con il suo solito fare molto cortese e sorridente – Dietro abbiamo provato a inseguirlo, ma non ci siamo riusciti. È andato forte.”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.