© Bahrain - Merida

Il Lombardia 2018, Nibali e Pozzovivo capitani di una Bahrain a più facce

Bahrain – Merida motivata per Il Lombardia 2018. Campione in carica grazie al successo della passata stagione di Vincenzo Nibali, la formazione emiratina riparte chiaramente proprio dal siciliano, che nelle sue ultime uscite ha mostrato una forma crescente, anche se chiaramente lontana dai fasti della passata stagione. Con lo Squalo dello Stretto non nella migliore condizione, si aprono chiaramente scenari diversi in squadra, in particolare per la presenza di una alternativa valida come Domenico Pozzovivo, che in una corsa come la Classica delle Foglie ha già mostrato di poter fare molto bene.

Al loro fianco sabato 13 ottobre una selezione che potenzialmente ha altri tre uomini che possono giocarsi le proprie carte, specialmente non godendo dei favori del pronostico. A muoversi dalla media distanza potrebbero quindi esserci anche corridori come Matej Mohoric, Ion Izagirre e Gorka Izagirre, con Antonio Nibali e Franco Pellizotti a completare una formazione di spessore, aperta a più opzioni e scenari tattici.

“Dopo una buona Tre Valli Varesine martedì, in questi giorni ho provato di nuovo il finale de Il Lombardia – spiega il campione uscente – La condizione sta crescendo anche se, confrontandola con quella della passata stagione, qualcosa è chiaramente mancante. Vedremo come andrà la corsa, in ogni caso sicuramente, come sempre, darò tutto quello che ho”.

Molto motivato anche lo scalatore lucano: “Arrivo a questa corsa dopo la buona settima posizione alla Milano – Torino di mercoledì. Sento di avere ancora buone gambe malgrado la stagione sia stata lungo e non posso certo essere così fresco… Conosco il percorso molto bene e penso che la corsasi deciderà dopo che la combinazione di Ghisallo e Muro di Sormano abbia selezionato il gruppo. Mi aspetto un attacco sul Civiglio, mentre non penso che l’ultima salita possa fare una grande selezione”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.