La Strade Bianche sarà il primo obiettivo stagionale di Valentin Madouas. Il giovane talento della Groupama – FDJ ha individuato nella corsa toscana, in programma sabato 6 marzo, il primo appuntamento importante del suo 2021. Per il 24enne transalpino, che nel 2020 è stato rallentato da qualche infortunio, la stagione ormai alle porte potrebbe essere quella della definitiva consacrazione. Dopo che lo scorso anno ha chiuso appena fuori dalla top10 sia Freccia Vallone che Giro delle Fiandre, corsa che lo vedeva al debutto, anche quest’anno le classiche saranno le corse nelle quali si augura di ottenere i risultati migliori.
La sua stagione comincerà in Portogallo alla Volta ao Algarve, in programma dal 17 al 21 febbraio, prima di dirigersi in Italia: “Ho già corso la Strade Bianche durante la mia prima stagione con i professionisti (arrivò ventesimo, ndr), mi è piaciuta – ha ammesso a Le Telegramme – Sarà il primo obiettivo”. Ancora non si conosce il resto del suo programma che verrà svelato martedì, insieme a quello di tutti i suoi compagni, durante la conferenza stampa di presentazione della squadra.
Groupama-FDJ, calendario parallelo per Valentin Madouas e Romain Grégoire tra Strade Bianche, Tirreno, Ardenne e Tour
3 Agosto 2024, 18:54
Parigi 2024, Valentin Madouas: “Remco Evenepoel di un altro livello, non potevo fare assolutamente niente”
3 Agosto 2024, 17:31
Parigi 2024, Remco Evenepoel fa la storia! Argento per Valentin Madouas e bronzo a Christophe Laporte
27 Novembre 2023, 16:15
Groupama-FDJ, Valentin Madouas analizza il suo 2023: “Sono stato costante e ho raggiunto due obiettivi, l’anno prossimo voglio ottenere grandi risultati”