Groupama-FDJ, ufficiale l’accordo con Wilier Triestina

Dal 1 gennaio 2024 i corridori della Groupama-FDJ pedaleranno su bici Wilier Triestina. Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, è ora ufficiale l’accordo tra la formazione transalpina e lo storico marchio italiano di biciclette. L’azienda italiana aggiunge quindi la fornitura a una seconda squadra di categoria WorldTour, dopo quella in essere con la Astana Qazaqstan. Per la formazione francese, invece, l’accordo con la Wilier è una novità, a seguito della fine di quello che era in essere con il marchio connazionale Lapierre. Per quel che riguarda i modelli, gli atleti utilizzeranno la Filante SLR per le gare in linea, mentre per le crono sarà usata la Turbine SLR. Le livree saranno svelate con l’inizio del 2024.

Così Andrea Gastaldello, direttore esecutivo di Wilier Triestina: “Per noi comincia una nuova era, che arriva sull’onda della nostra collaborazione, attiva dal 2020, con l’Astana. È motivo di grande soddisfazione e orgoglio, ma siamo anche pienamente coscienti dell’impegno tecnico, economico e logistico che una doppia sponsorizzazione WorldTour richiede. La nostra struttura aziendale comunque è cresciuta e saremo in grado di affrontare tutte le sfide che ci aspettano. La Groupama-FDJ ha corridori promettenti e nomi già consolidati, il loro progetto ci ha colpito da subito, dato che ha le caratteristiche che cerchiamo in collaborazioni di questo tipo, ovvero un investimento in talenti giovani per accompagnarli dalle categorie giovanili fino ai livelli più alti”.

Le parole di Marc Madiot, direttore generale della Groupama-FDJ: “Questo è l’inizio di una grande avventura, in compagnia di un’azienda italiana rinnovata e che ha già lasciato il suo segno nella storia del ciclismo. Il loro entusiasmo e la qualità delle loro sezioni tecniche e ingegneristiche si sono sposati fin da subito con il livello e l’attenzione che noi cerchiamo di avere nella ricerca delle migliori prestazioni possibili. Insieme, scriveremo una nuova pagina nella storia della nostra squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +