© Sirotti

Groupama-FDJ, niente Giro d’Italia per Valentin Madouas: il francese debutterà al Giro delle Fiandre e correrà nelle Ardenne

Valentin Madouas non sarà al via del Giro d’Italia 2020. Il giovane francese della Groupama l’ha rivelato in prima persona ai microfoni di Cyclism’actu, confermando invece la sua presenza nelle Ardenne e il suo debutto al Giro delle Fiandre, dove incontrerà l’altro francese al debutto Julian Alaphilippe. Il resto della stagione è invece ancora un’incognita, anche se il classe ’96 non ha nascosto di sognare di poter correre per la prima volta in carriera il Tour de France, dove potrebbe diventare un supporto fondamentale per il capitano designato Thibaut Pinot.

“L’obiettivo sarà fare bene quanto l’anno scorso – ha esordito il ventitreenne – Il mio obiettivo sarà confermare la mia buona predisposizione per le corse in cui ho già fatto bene e di ottenere una vittoria, cosa che l’anno scorso non mi è riuscita. Farò il Giro delle Fiandre, poi non so ancora il mio programma. Dipende da come uscirò dalla Parigi-Nizza. Al momento siamo in 8 o 9 per le Classiche, bisognerà vedere le nostre condizioni di forma, quel che è certo è che farò due o tre corse nelle Fiandre prima di continuare anche con le Ardenne e poi fermarmi in vista della seconda parte di stagione”.

Dopo il tredicesimo posto finale dello scorso anno, dunque, Madouas non sarà al via della corsa rosa, ma spera di poter esordire alla Grande Boucle: “Non lo so ancora. Quello che è certo è che non sarò al Giro d’Italia, visto tutte le gare che farò tra marzo, aprile e maggio. Dunque niente Giro, ma spero Tour o Vuelta. Vediamo man mano che va avanti la stagione, ma spero di essere performante sin da subito e di poter proseguire bene anche nella seconda parte di stagione con obiettivi che saranno sicuramente diversi da quelli della prima parte”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.