Giro di Svizzera 2017, Caruso ora pensa a Tour e Tricolore: “Guardo in positivo”

Damiano Caruso chiude il Giro di Svizzera 2017 con il sorriso. Il corridore della BMC si è dovuto accontentare del secondo posto finale, dietro al solo Simon Spilak (Katusha-Alpecin), ma anche nella crono finale ha dimostrato di essere in buona forma, di buon auspicio per i prossimi appuntamenti. Il siliano dunque ora si prepara con più serenità al Tour de France, dove sarà uno degli uomini più importanti per Richie Porte, sperando anche di poter far fruttare il suo buon momento al Campionato Italiano, in programma la settimana prossima.

“È stata una buona cronometro, sono un po’ stupito anche io – ammette dopo il traguardo ai nostri microfoni – Questo mostra che la condizione è buona, anche se non pensavo di cogliere il terzo posto. Pensavo di fare bene questa settimana, anche se forse non il podio, ma sono contento. Guardo in positivo. Cercherò di arrivare nella miglior condizione al Tour, per aiutare Richie e scortarlo in salita”.

Prima della Grande Boucle un altro importante appuntamento nel quale cercare di dire la sua in prima persona. “Ultimo sforzo prima del Tour”, ma non solo, la rassegna tricolore, che si correrà sul percorso della Gran Piemonte, è per il siciliano “uno degli obiettivi di quest’anno” e su un percorso adatto alle sue caratteristiche potrebbe essere uno dei grandi protagonisti della prova di domenica 25 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio