© ASO/Broadway

Giro d’Italia, Sagan annuncia: “Sarò al via prima di chiudere la carriera”

Peter Sagan annuncia la sua volontà di prendere parte al Giro d’Italia prima di concludere la carriera. Il leader della Bora-Hansgrohe non ha mai partecipato alla Corsa Rosa nei suoi precedenti nove anni da professionista e non lo farà neppure nel 2019, avendo già annunciato il suo programma fino al Tour de France. Come in passato, infatti, dopo le Classiche si concentrerà sulla Grande Boucle, nella quale ha già conquistato la Maglia Verde della classifica a punti nelle in sei delle sette occasioni in cui ha preso il via, mentre è più che probabile il transito (per la quinta volta) anche per le strade della Vuelta a España – GT nel quale si è già misurato quattro volte – prima di dare l’assalto alla quarta maglia iridata ai Mondiali di Yorkshire 2019, per i quali ha sottolineato che non visionerà il percorso prima dell’appuntamento.

Intervistato da Cyclingnews, il 28enne slovacco ha confermato l’idea di essere al via del Giro in futuro: “Il prossimo anno non ci sarò, ma voglio disputarlo prima che la mia carriera giunga alla conclusione, anche se non so ancora quando”. Cresciuto ciclisticamente in Italia, l’ex Liquigas ha inoltre ammesso di aver pensato di abbandonare anzitempo l’attività. Un’ipotesi che ad oggi sembra nuovamente lontana: “Smetterò quando lo sentirò dentro, potrebbe accadere perché ho iniziato ad avere paura, perché sto andando ancora forte e sto continuando a vincere, oppure perché starò perdendo. Ma per adesso non penso a nulla del genere”.

 

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.