© BettiniPhoto / BORA-hansgrohe

Giro d’Italia 2021, Emanuel Buchmann conferma la partecipazione e punta il podio

Emmanuel Buchmann conferma il focus sul Giro d’Italia 2021. Nelle scorse settimane erano emerse le preferenze da parte della Bora – hansgrohe e di buona parte dei suoi capitani, che si stanno confermando in questi giorni di ritiro. Nel corso della conferenza stampa virtuale svoltasi oggi, sono arrivate ulteriori precisazioni, con il 28enne che ha dunque ribadito il suo interesse per la Corsa Rosa. Malgrado il percorso non sia ancora stato presentato, il corridore di Ravensburg (città nota per l’azienda produttrice di giochi e puzzle) sa che quello del Tour de France è lontano dalle sue caratteristiche, mettendo così nel mirino il primo GT stagionale.

“Penso che sarà un percorso molto difficile, come quello degli ultimi anni – ha spiegato colui che nel 2019 arrivò quarto a Parigi – Mentre quello del Tour propone molte tappe pianeggianti, le cronometro e poche tappe di montagna, quindi non è adatto a me. Al Giro penso che avrò più possibilità di salire sul podio, o comunque di lottare per farcela e concludere nelle prime posizioni”.

Attualmente impegnato in ritiro assieme ai suoi compagni sul Lago di Garda, il tedesco nel nostro paese svolgerà dunque molte corse nella prima parte dell’anno, per abituarsi al tipo di strade, partecipando presumibilmente anche a Tirreno – Adriatico e Tour of the Alps, ad esempio, anche se il calendario completo deve ancora essere definito nei dettagli. Quel che è certo è che spera di poter tornare al suo massimo livello visto che l’infortunio subito allo scorso Giro del Delfinato sembra esserselo ormai messo alle spalle.

“Ho avuto una lunga pausa, che mi ha permesso di fermarmi completamente prima di poter riprendere ad allenarmi verso metà novembre – commenta – Sono guarito completamente dall’infortunio e ho potuto riprendere con grandi motivazioni”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.