Mark Cavendish torna alle corse al Giro di Turchia 2019. Fuori da oltre un mese dopo il suo ritiro alla Parigi – Nizza, l’ex iridato punta sulla corsa anatolica per cominciare una ripresa già attesa per questo inizio di stagione tuttavia deludente. Il suo miglior risultato sinora è infatti l’ottavo posto ottenuto in una tappa della Vuelta a San Juan, mentre con il passare delle corse non è riuscito a ritrovare il colpo di pedale per gettarsi nella mischia. Dal 16 al 21 aprile dunque una buona occasione per il capitano della Dimension Data di cercare di scacciare gli incubi del ritorno della mononucleosi, che lo ha già condizionato per due stagioni.
Supportato dal fedele Mark Renshaw, a sua volta rientrante dopo un infortunio, potrà contare in volata anche sul supporto di Ryan Gibbons, che nelle tappe più mosse potrebbe avere la squadra per sé. Di fronte si troverà avversari di livello come Sam Bennett (Bora-hansgrohe), Fabio Jakobsen, Alvaro Hodeg (Deceuninck-Quick Step) e Caleb Ewan (Lotto-Soudal), le nuove leve con le quali spera di potersela giocare nelle frazioni per velocisti per dimostrare che Cannonball può ancora fare il botto come una volta.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”