Giro di Svizzera 2025, Romain Grégoire: “Abbiamo provato a controllare per vincere la tappa, deluso di non essere riuscito a ripagare il lavoro della squadra”
Romain Grégoire nuovamente tra i migliori al Giro di Svizzera 2025. La terza frazione della corsa elvetica ha visto il 22enne della Groupama-FDJ concludere al quarto posto sul traguardo di Heiden, venendo superato da João Almeida (UAE Team Emirates XRG) e Oscar Onley (Team Picnic PostNL) nella volata per la seconda posizione alle spalle del fuggitivo Quinn Simmons (Lidl-Trek), ma riuscendo a mantenere senza problemi la Maglia Gialla conquistata il primo giorno. Il corridore transalpino puntava tuttavia al successo di giornata, tanto da aver messo sin da subito i suoi compagni di squadra a lavorare per contenere il vantaggio della fuga, quindi non ha nascosto un pizzico di delusione per il risultato (ma, alla fine, senza particolari rimpianti) parlando ai nostri microfoni dopo l’arrivo.
Si sapeva che sarebbe stato un finale insidioso, con alcuni attacchi come quello di Powless. Come vi siete mossi?
È stata una giornata difficile. Abbiamo provato a controllare per vincere la tappa, quindi sono deluso di non essere riuscito a ripagare il lavoro della squadra, ma alla fine non sono neanche arrivato secondo vincendo la volata del gruppo. Sono stato battuto da due corridori più forti e davanti Simmons ha fatto una impresa, quindi nessun rimpianto.
Come è stata la volata?
Contava molto la gamba, gli ultimi tre chilometri erano piuttosto duri. Ci son state due curve tecniche in cui bisognava essere posizionati bene, ma son state le gambe a parlare dopo una tappa così dura.
Domani la situazione cambia, con le grandi montagne in arrivo. Cosa ti aspetti?
Vedremmo come andranno le cose, sarà tutta un’altra storia. Penso che [i big] vorranno da subito riprovare a recuperare terreno, quindi mi aspetto una giornata complicata. Anche se ci sono 40 chilometri di discesa verso l’arrivo, mi aspetto una giornata dura.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |










