Il Giro di Svizzera 2025 si chiude con una cronometro molto attesa. Con i distacchi ancora molto ridotti, i dieci chilometri fra Beckenried ed Emmetten Stockhütte si riveleranno decisivi per la generale. Come di consueto, bisognerà tuttavia attendere la fine della giornata per la battaglia fra gli uomini di classifica visto che si partirà in ordine inverso di classifica, partendo così da Olivier Le Gac (Groupama-FDJ), che si lancerà alle 11:38. Il francese sarà seguito ogni 60 secondi dai successivi 28 concorrenti, quando poi ci sarà una pausa di oltre un’ora per riprendere alle 13:23 con Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates XRG).
Dopo una nuova pausa prevista fra le 14:04 e le 15;19, quando a partire sarà Sergio Samitier (Cofidis), si proseguirà fino alle prime posizioni della generale, con gli ultimi 15 che saranno separati da due minuti fra loro. Ultimo a lanciarsi, alle 16:30, sarà ovviamente Kévin Vauquelin (Arkéa – B&B Hotels), che avrà l’arduo compito di difendersi dall’assalto di Joao Almeida (UAE Team Emirates XRG), che partirà 120 secondi prima di lui.
UAE Team Emirates XRG, un corridore racconta la lite Almeida-Christen al Giro di Svizzera: “Jan non voleva tirare”
22 Giugno 2025, 20:30
Pagelle Giro di Svizzera 2025: Almeida firma uno splendido tris, Vauquelin combatte, Onley cresce – O’Connor sotto le attese, Hirschi non c’è, dubbi De Lie
22 Giugno 2025, 19:57
Giro di Svizzera 2025, Oscar Onley celebra i progressi ottenuti: “Ho fatto dei passi avanti importanti rispetto al passato, sono molto soddisfatto”