Giro di Svizzera 2025, Jan Christen spegne la polemica con Mikkel Bjerg: “Si è scusato, ha capito di aver detto qualcosa fuori luogo”

Jan Christen prova a sedare gli animi in casa UAE Team Emirates XRG al Giro di Svizzera 2025. Dopo la polemica iniziata dal compagno Mikkel Bjerg al termine della seconda tappa ieri, a seguito dell’attacco del corridore elvetico mentre il resto dei compagni stava lavorando per una eventuale volata di Antonio Morgado, il ventenne svizzero spiega di essersi chiarito con il danese, che si sarebbe scusato con lui già nella serata di ieri.

“Non c’è niente di cui parlare – ha spiegato stamattina alla partenza ai microfoni di SRF – Si è scusato con me ieri sera perché ha capito che aveva detto qualcosa di fuori luogo. Ne ho anche parlato con un altro compagno, che sapeva che avrei provato qualcosa. Lo avevo anche detto alla radio, ma la mia radio non ha funzionato. Quindi, alla fine le cose sono andate diversamente”.

L’impressione generale comunque è che ci siano problemi interni, con il classe 2004 che ribadisce di stare meglio, anche se la situazione al momento non sembra proprio ideale. “Personalmente le cose vanno bene – aggiunge – Ma ci sono due tre cose che mi preoccupano un po’, anche se non voglio parlarne più di tanto…” Da non escludere comunque un nuovo tentativo simile oggi, anche se Christen aspetta di valutare la gamba in vista di “una buona tappa, che si spera con meno dolori possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio