Giro di Svizzera 2024, Yves Lampaert ancora leader della generale: “Sono contento, ma domani non sarà facile difendere la maglia”

Yves Lampaert ancora in maglia gialla al Giro di Svizzera 2024. Il corridore belga, nel corso della caotica seconda tappa della gara elvetica, è riuscito a difendere il primo posto in classifica generale arrivando sul traguardo di Regensdorf nel gruppo di testa, regolato a sorpresa da Bryan Coquard (Cofidis). Il portacolori della Soudal-QuickStep, che ha ancora 4 secondi di vantaggio sul britannico Ethan Hayter (Ineos Grenadiers), ha però ammesso ai nostri microfoni che nella tappa di domani sarà più difficile riuscire a difendere il simbolo del primato. Il 33enne fiammingo, che in carriera ha indossato anche la maglia gialla del Tour de France, ha spiegato le difficoltà della frazione odierna.

La tua ultima esperienza in maglia gialla [al Tour de France del 2022 in Danimarca – ndr] non era andata così liscia. Come è stata questa giornata invece?
“Sì, oggi sono riuscito a non cadere, ma è stata comunque una giornata tosta. C’era una fuga forte e siamo dovuti andare a tutta per riuscire a riprenderli. Anche l’ultima salita è stata fatta a tutta dall’inizio alla fine. Ho sofferto molto per rimanere davanti ma fortunatamente in discesa De Lie ed Eekhorn erano con noi e hanno chiuso il buco. Sono felice di essere riuscito a sopravvivere”.

Come ti senti dopo la crono di ieri?
“Oggi non ho avuto la mia miglior giornata ma sono riuscito a tenere la maglia gialla per un altro giorno, quindi sono contento. Domani sarà più difficile, la salita è più lunga, e non sarà facile riuscire a difenderla”. 

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio