Giro di Svizzera 2024, Tom Pidcock: “La mia miglior cronometro di sempre, un segnale positivo per il futuro”
Tom Pidcock è soddisfatto della sua prestazione al Giro di Svizzera 2024. Il corridore britannico ha chiuso la corsa tappe elvetica in sesta posizione, grazie a una bellissima prestazione nella cronoscalata conclusiva, che lo ha visto piazzarsi con quinto tempo di giornata, a soli 50 secondi da uno specialista come Joao Almeida (UAE Team Emirates). Il portacolori della Ineos Grenadiers, parlando ai nostri microfoni al termine della sua prova, ha rivelato quali sono i suoi piani per le corse a tappe del futuro e ha poi confermato cosa farà prima del Tour de France di quest’estate.
Come ti senti?
“Penso che sia stata la mia miglior cronometro di sempre da quando sono diventato professionista, quindi non posso che esserne davvero felice. In questa settimana sono andato sempre meglio giorno dopo giorno. Ho iniziato male, arrivando dal ritiro in altura, ero scarico ma ogni giorno andava sempre meglio. I dati di questa mia cronometro sono davvero buoni”.
Cosa ci puoi dire adesso del tuo futuro e delle ambizioni di classifica nelle corse a tappe?
“Questa gara è la dimostrazione del tipo di pratica che serve. Abbiamo fatto cinque giornate di fila in montagna e ogni giorno mi sentivo sempre meglio. È una cosa molto positiva da vedere secondo me. Penso di essere sesto nella generale, non lo so. Però non voglio essere uno di quelli che si accontenta di una Top10 nella generale. Questo è un segnale positivo per il futuro”.
Cosa farai ora prima del Tour de France?
“Stasera ancora a Cras Montana e il prossimo weekend farò la gara di Coppa del Mondo di mountain bike. Quindi non andrò a casa ma rimarrò qui in Svizzera”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |