Giro di Svizzera 2024, Mattias Skjelmose ancora sul podio: “Ho fatto una prestazione davvero speciale, bisogna avere la giusta mentalità”

Mattias Skjelmose è riuscito a salire sul podio finale del Giro di Svizzera 2024. Il vincitore dell’edizione 2023 della corsa elvetica, grazie all’ottimo terzo posto nella prova a cronometro di oggi, è stato in grado di guadagnarsi il terzo posto nella classifica generale conclusiva. Per il corridore danese è stata, per sua stessa ammissione, una settimana di alti e bassi, dove però è riuscito ad imparare molto. Parlando ai nostri microfoni lo scalatore della Lidl-Trek, ha parlato della sua prestazione a crono e nell’intera settimana.

Puntavi molto sulla tappa di oggi, sei soddisfatto?
“Sono felice, la cosa migliore che poteva succedere era vittoria di tappa e podio finale, ma il podio era più importante della vittoria di tappa. Quindi essere riuscito a salirci è qualcosa di davvero speciale e c’era bisogno da parte mia di una prestazione davvero speciale e credo di averlo fatto”.

Hai avuto un po’ di alti e bassi nel corso della settimana. Cosa hai imparato da questa gara?
“Che posso rialzarmi molto bene. Se hai una brutta giornata non vuol dire che sei un cattivo corridore ed è importante essere forti mentalmente e avere la giusta mentalità. Ho tante belle persone attorno a me che hanno continuato a credere in me e questo mi ha fatto rialzare la testa”. 

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio