Giro di Svizzera 2024, Adam Yates stacca gli altri big: “Quando le gambe sono buone bisogna cogliere l’opportunità”

Adam Yates chiude al secondo posto la quarta tappa del Giro di Svizzera 2024 e conquista la maglia di leader. Grazie ad un attacco a circa quattro chilometri dalla conclusione il corridore della UAE Team Emirates ha staccato tutti gli altri componenti del gruppo dei migliori e si è lanciato in un inseguimento solitario alla caccia di Torstein Traen (Bahrain Victorious) che però, nonostante facesse parte della fuga da lontano e sia rimasto all’attacco per diversi chilometri, è riuscito a reggere le difficoltà della salita al Passo del San Gottardo ed ha trionfato al termine dei 171 chilometri della tappa odierna.

Intervistato subito dopo l’arrivo dai nostri inviati, il corridore britannico ha commentato il finale di oggi, nel quale gli è mancato poco per riprendere il fuggitivo: “Sarebbe stato bello se non ci fosse stato nessun altro davanti, ma penso di aver avuto buone gambe. Non ero molto fiducioso con questo settore di pavé nel finale, rimbalzavo un po’ e non è bello, ma le gambe erano buone e la squadra è stata forte, quindi è stata una buona giornata”.

“Oggi la mia idea era di essere più calmo, ma mi sentivo bene e quando le gambe sono buone bisogna cogliere l’opportunità – ha proseguito il britannico, nuova Maglia Gialla della corsa elvetica – Magari il giorno dopo le gambe non sono le stesse, quindi bisogna provarci”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio