Giro di Svizzera 2023, commozione cerebrale per Magnus Sheffield che ha passato la notte in ospedale

Magnus Sheffield potrebbe essersela cavata meglio di quanto si temeva al momento della sua caduta nella quinta tappa del Giro di Svizzera 2023. Scivolato nella ripida discesa dell’Albulapass perdendo poi il controllo della sua bici, il portacolori della Ineos Greandiers è finito in un burrone, sbattendo violentemente la testa e riportando alcune ferite vistose, tra cui una alla spalla. Dopo alcuni brevi momenti di apprensione, il corridore britannico è stato tuttavia accompagnato via in piedi, riuscendo persino a risalire, seppur sorretto, fino alla strada. Visibilmente in stato confusionario e sotto shock, il corridore statunitense è stato così trasportato in ambulanza all’ospedale di Samedan per una sospetta commozione cerebrale e alcune escoriazioni.

Una volta arrivato nella struttura sanitaria è stato ovviamente sottoposto ad alcuni esami e, almeno al momento, sono state escluse fratture, confermando invece la presenza di una commozione cerebrale, oltre ad alcune ferite, ma non troppo profonde. La squadra ha dunque confermato che “resterà dunque una notte in ospedale sotto osservazione e monitorato”, ricevendo le cure del caso.

Nel complesso, vista la dinamica dell’incidente, sembrerebbe essersela cavata piuttosto bene, anche se ovviamente questo tipo di incidenti vanno poi valutati anche nei giorni successivi. Ma il bilancio è da subito chiaramente migliore di quello di Gino Mäder, che è stato sottoposto a operazioni di rianimazione prima di essere trasportato all’ospedale di Chur in elicottero e le cui condizioni generali non sono state ancora rivelate.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio